Covid e lattoferrina: il potere del latte materno

4 comments

Come prevenire e curare il COVID-19

E’ risaputo che allattare al seno è di fondamentale importanza per lo sviluppo del sistema immunitario dei neonati…. Chi l’avrebbe mai immaginato in passato che da questo semplice e naturale gesto sarebbe nata  la cura contro un virus responsabile di una Pandemia?

Sembra quasi un film! Sfortunatamente è una triste realtà ma fortunatamente lo è anche l’ incoraggiante notizia secondo cui la lattoferrina, proteina contenuta nel latte materno, sia in grado di bloccare il virus precocemente grazie all’azione immunologica rendendogli, così, l’ambiente meno ospitale.

Ma da dove nasce l’intuizione?

Nel servizio del TG3 parla Elena Campione, ricercatrice di dermatologia a Tor Vergata: “Un dato su tutti era evidente nella pandemia: si ammalavano gli adulti e gli anziani con sintomi gravi, i bambini non si ammalavano o avevano sintomi lievi. Qual era il segreto? Nell’ immunità naturale e nell’ immunità anticorpale dei bambini. Sappiamo che nell’immunità naturale una proteina  importantissima, la lattoferrina,  viene già ereditata dal bambino durante l’allattamento e viene studiata per le sue proprietà antivirali potentissime. Abbiamo deciso di trattare i nostri pazienti Covid-19 positivi all’esordio della malattia con sintomi gastrointestinali, tosse, cefalea, debolezza muscolare e anche i pazienti Covid positivi ma asintomatici. Incredibilmente dopo 10 giorni dalla terapia osservavamo una scomparsa di questi sintomi e dopo 10- 12 giorni ottenevamo anche la negativizzazione dei tamponi... La lattoferrina può essere usata anche in prevenzione, poiché blocca le porta d’ingresso al virus.”  Inoltre la professoressa di Microbiologia dell’ Università La Sapienza ci spiega: “I risultati ottenuti dimostrano che la lattoferrina blocca le fasi precoci dell’infezione da SARS- CoV-2 e a detta dei colleghi dell’ Università del Michigan è attiva anche quando la cellula e già infetta. La lattoferrina è commercializzata come integratore alimentare. Vanno evitati, per questa funzione, prodotti in cui essa è addizionata di altre sostanze.”

Tuttavia, il Policlinico di Tor Vergata ci informa che in svariati studi in vitro, la lattoferrina ha dimostrato di avere potenti effetti antivirali anche contro la replicazione sia dell’ Hiv umano che del Citomegalovirus, senza mostrare alcuna citotossicità. Mentre ulteriori studi hanno riscontrato che questa sostanza inibisce l’ infezione da Herpes Simplex di tipo 1 e 2.

Ancora una volta la Natura ci offre un importante aiuto, senza effetti collaterali!

E noi non potevamo non averlo nel nostro shop😎

Se volete è disponibile nel nostro shop online www.farmaxe.it

Commenti (4)

Rosella on Sep 4, '20

Ho saputo di questo boom di vendite e ho voluto provare anche io il prodotto e l’ho acquistato su questo sito. Speriamo bene…

Stefano on Aug 24, '20

ma è vero che è alla terza e ultima fase di sperimentazione?

Gianfranco on Aug 3, '20

Pre-ordinato, fantastica notizia per la salute del mondo

Olga on Jul 31, '20

Che splendida notizia, già preordinato

Lascia un commento

Nota bene, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione